Chi sono - Pedru

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi sono

 
 

due parole su di me...

Mi chiamo Pietro Caria, sono nato il 2 maggio del 1954 a Guasila, in provincia di Cagliari, dove ho vissuto fino all'età di 30 anni. Durante questi anni ho frequentato  il Liceo Classico "Emanuele Piga" di Villacidro, quindi dal 1974 la facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, dove mi sono laureato nel 1980 con una tesi di Diritto Canonico:

"Lo scioglimento del matrimonio rato  ma non consumato".




Appena una settimana dopo la laurea ho servito la Patria per un anno, per i primi due mesi nella Caserma Monfenera di Cagliari e per i rimamenti 10 nesi presso il Distretto Militare di Cagliari dove ho raggiunto il grado di ... udite .. udite !!!! CAPORALE
E' quindi iniziata l'avventura nei concorsi pubblici alla ricerca di un posto di lavoro che mi consentisse di sfruttare la laurea recentemente conseguita.

E' quindi iniziata l'avventura nei concorsi pubblici alla ricerca di un posto di lavoro che mi consentisse di sfruttare la laurea recentemente conseguita.

La fortuna mi ha aiutato in quanto sono riuscito a vincere uno dei primi concorsi a cui ho partecipato, quello di Segretario Comunale, che iniziato nel 1981 con la domanda di partecipazione.. è proseguito nel gennaio 1982 con la prova scritta..... e si è concluso nell'Ottobre 1983 con l'esame orale..




 

Per l'assunzione ho dovuto aspettare ancora sette mesi ... forse per farla coincidere col giorno del mio 30° compleannoil 2 maggio..... chissà...le coincidenze della vita..

Ricordo come fosse oggi il mio primo giorno di lavoro come Segretario Comunale di Nughedu Santa Vittoria, una ridente località del Barigadu che contava allora circa 600 abitanti e di cui conservo un ottimo ricordo.

Nel 1985 mi sono sposato con Rosella e abbiamo vissuto a Nughedu per circa 5 anni, fino al 1990, per traferirci nel paese natale di mia moglie, Sedilo.

Foto tratta da Panoramio
 

Nel 1991 è nato Alessandro Il Grande.

Successivamente dal 1992, mi sono trasferito nei Comuni di Soddì e Bidonì, piccolissimi centri che si affacciano sul Lago Omodeo. Poi nel 2001 a questi Comuni si è unito un altro Comune rivierasco, Tadasuni.

Nel luglio del 2004 al posto di Bidonì ho lavorato per un anno a Boroneddu.

Dall'Agosto 2005 sono stato Segretario del Comune di Ottana, convenzionato prima col Comune di Tadasuni e dal 1° Gennaio 2007 con il Comune di Aidomaggiore e dal 1° marzo 2009 nella convenzione è rientrato anche il Comune di Tadasuni.

Dall'Agosto 2015 sono Segretario del Comune di Santa Giusta, convenzionato col Comune di Ula Tirso.

Nel frattempo la mia esperienza è maturata anche in virtù di vari incarichi di supplenza nei seguenti Comuni dell'oristanese: San Vero Milis,  Ardauli, Milis, Bonarcado, Sedilo,  Zerfaliu, Neoneli, Sorradile, Norbello, Fordongianus, e del nuorese: Loculi e Orani.

 

Interessi e hobbies


Musica


Sono appassionato di quasi tutti i generi musicali, eccetto la musica da discoteca. Non sono però riuscito ad imparare a suonare nessuno strumento musicale.

Ho  iniziato a conoscere i primi cantanti quando avevo circa 8-10 anni, eranao quelli che sentivo alla radio e che partecipavano al festival di Sanremo (Remo Germani, Vittorio Inzaina, Little Tony, Gene Pitney, Celentano, Morandi) per poi passare anche ai complessi (Rokes, Equipe 84 Dik Dik, Formula 3, New Trolls, Bertas, Salis & Salis, Beatles, 1910 Friuthgum Co. Creedence Clearwater Revival).

Sentivo quindi tutte le cd canzonette di Sanremo e disco estate.

Si  può dire che con l'andare del tempo mi sono evoluto nei gusti.... in modo particolare dal 1971 in poi grazie all'aiuto di trasmissioni radiofoniche tipo Per voi Giovani (presentato da Mario Luzzato Fegiz, Paolo Giaccio, Carlo Massarini, Claudio Rocchi e Mariù Safier), Alto Gradimento (Condotto da Renzo Arbore e Gianni Boncompagni), Supersonic, oppure riviste musicali come Ciao 2001.

Infatti mi hanno fatto conoscere una musica made in USA e England (CSN&Y, Joni Mitchell, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Bob Dylan, Who, Rory Gallagher, John Mayall, Eric Clapton, Johnny Winter, Emerson Lake and Palmer, Jethro Tull, Led Zeppelin, Deep Purple, Traffic, Van Der Graaf Generator), e i primi gruppi e cantautori italiani cha iniziavano un discorso musicale diverso (Francesco Guccini, De Andrè, Claudio Lolli, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Franco Battiato, Angelo Branduardi, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Orme)  fino ad arrivare ai nostri giorni, con Ligabue,  Litfiba, Vinicio Capossela, Modena City Rabmlers.

Nel sito Musica & memoria si possono trovare moltissime informazioni su tutti i generi musicali.

I miei preferiti


Italiani
( Francesco Guccini, Fabrizio de Andrè, Nomadi, Modena City Ramblers, Banco, etc.)

Sardi
(Tazenda, Tancaruia, Bertas, Coro di Neoneli, Cordas et cannas, Kenze Neke, Coro di Bitti, Tamurita e in genere ascolto volentieri tutta la musica tradizionale sarda, dai poeti ai cori polifonici)

Blues
(BB King, Bo Diddley, John Lee Hooker,Muddy Waters)

Jazz
( Miles Davis, Bebop, Free Jazz, etc.)

Rock (Jimi Hendrix, Doors, Led Zeppelin, Deep Purple, etc.)

Classica (Beethoven, Vivaldi etc.)


Interessi e hobbies

Informatica



Sono appassionato dal 1990, anno in cui ho acquistato il mio primo computer ed usato il primo programma Lotus Symphony, che mi ha seguito fino al 1995, quando con Windows 95, ho cominciato ad usare i vari Word, Excel, programmi di ritocco fotografico ed altri.

Ho conosciuto Internet dal febbraio 98 quando abbiamo attivato il collegamento nel Comune di Soddì, mentre a casa sono collegato dal mese di ottobre 1998. Mi piace realizzare siti web.


Fotografia e riprese video

              



 
 
 
 
 
 
 
 





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu